Napoli. Si torna a sparare nel capoluogo partenopeo, anche in piena estate. Stavolta nel mirino dei criminali è finita una nota pizzeria del quartiere Arenella, “Farina del mio sacco”, in via Bernardo Cavallino. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti, a bordo di un’auto, hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro la serranda dell’attività commerciale.
Paura a Napoli, spari contro una pizzeria dell’Arenella
Ad accorgersi del raid il proprietario del locale, incensurato, quando questa mattina ha riaperto l’attività. Il titolare ha subito allertato le forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, che hanno rinvenuto tre ogive deformate all’interno della pizzeria.
I proiettili hanno distrutto anche una vetrata. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. I militari dell’Arma hanno già sequestrato le immagini di videosorveglianza al fine di individuare gli autori del vile gesto. “Solo sconforto e delusione, ma andiamo avanti fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine e della giustizia. Non ci faremo abbattere, né intimorire il cambiamento di questa città deve partire da noi giovani“, commenta amareggiato sui social Mattia Buoncammino, proprietario della pizzeria.