Erano le 4 circa di questa notte quando un colpo d’arma da fuoco ha raggiunto al polpaccio un 24enne, che poi si è scoperto essere Raffaele Piccirillo, figlio del boss della Torretta Rosario Piccirillo, detto “il biondo”, attualmente detenuto e ritenuto il ras del racket ai danni degli ormeggiatori di Mergellina. I fatti nei pressi di un bar alla Riviera di Chiaia, a Napoli.
Il ragazzo è già noto alle forze dell’ordine. È stato ferito mentre era in compagnia di altre persone. Stando ad una prima ricostruzione, gli aggressori – al momento ignoti – sarebbero fuggiti rapidamente a bordo di uno scooter dopo aver esploso il proiettile all’esterno del bar.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di garantire la sicurezza dell’area e di avviare le necessarie indagini per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili. Il giovane è stato accompagnato all’ospedale San Paolo, dove è stato medicato. Il 24enne non è in pericolo di vita. Tra le ipotesi al vaglio, quella secondo cui l’obiettivo fosse proprio il 24enne, per motivi che restano da accertare. Sul luogo i militari hanno rinvenuto e sequestrato un bossolo. Acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica.