Napoli, svaligiano casa di lusso in via Tasso ma all’uscita incontrano la Polizia

Hanno svaligiato una casa di lusso di via Tasso. Poi dal quartiere della Napoli “bene” sono scesi a Fuorigrotta ma a intercettarli c’erano gli agenti del reparto Prevenzione Crimine Campania. I tre topi d’appartamento sono stati arrestati dopo un inseguimento per le vie del centro.

Napoli, svaligiano casa di via Tasso. Non si fermano all’alt e vengono arrestati

La banda era a bordo di un’auto in via Leopardi quando si è imbattuta in una Volante della Polizia. Gli agenti hanno intimato l’alt al conducente dell’auto, che però ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento durante il quale l’autista ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Metastasio, ha fatto scendere dal veicolo due uomini che hanno proseguito la fuga a piedi. Intanto il guidatore ha fatto perdere le proprie tracce.

I poliziotti hanno raggiunto i due fuggitivi appiedati. Non senza difficoltà, li hanno bloccati trovandoli in possesso di uno zaino contenente otto orologi e diversi monili in oro che avevano rubato poco prima in un appartamento di lusso di via Tasso, a Napoli, per un valore di migliaia di euro. R.P., 30enne già sottoposto alla detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio, e C.D.C., 39enne con precedenti di polizia, entrambi napoletani, sono stati arrestati per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, il 30enne è stato arrestato anche per evasione. Infine, la refurtiva è stata restituita al proprietario.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto