Momenti di tensione si sono vissuti ieri, al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli. Un uomo di 32 anni, stanco di dover attende a lungo, ha preteso di entrare all’interno del nosocomio. Al diniego del personale sanitario, il 32enne ha sferrato un calcio nella porta di ingresso del reparto danneggiandola.
Napoli, tensione all’ospedale del Mare: “Voglio entrare”. Paziente tira un calcio alla porta di ingresso
Per fortuna nessun medico o infermiere è stato aggredito, come spesso accade nelle strutture sanitarie partenopee. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale, dopo aver ricevuto la segnalazione di una persona molesta al nosocomio napoletano.
I poliziotti sono stati poi avvicinati da un addetto alla vigilanza che ha raccontato loro cosa era accaduto pochi instanti prima. L’uomo è stato poi identificato dagli agenti e denunciato per danneggiamento aggravato.
La scorsa domenica, invece, all’ospedale San Leonardo di Castellammare, in provincia di Napoli, un medico è stato aggredito dai parenti di un paziente. Stando a quanto raccontato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, al Pronto Soccorso dell’ospedale stabiese si è presentato un uomo, dopo che aveva avuto un incidente stradale. Come da prassi, il paziente è stato sottoposto al tampone per verificare se fosse positivo o meno al Covid-19. L’uomo ha però lamentato fastidio e dolore e così in suo aiuto sono arrivati tre parenti, che hanno inveito contro il medico. Il sanitario è stato costretto a ricorrere alle cure mediche, dopodiché ha sporto denuncia contro i suoi aggressori.