Napoli, tenta di derubare donna appisolata in villa comunale: arrestato da carabiniere

villa comunale furto sventato napoli

Carabiniere libero dal servizio sventa furto nella villa comunale di Chiaia. A finire in manette un ladro che ha tentato di sottrarre una borsa a una 65enne.

Napoli, tentato furto in villa comunale: carabiniere libero dal servizio salva una 65enne

Secondo quanto riporta Il Mattino, la vittima si era appisolata sulla panchina. Il malvivente è entrato in azione e, approfittando della situazione, ha prima sfilato lo smartphone presente nella borsa della 65enne; poi poi ha continuato a rovistare, probabilmente in cerca di contanti o preziosi.

A quel punto la donna ha cominciato a urlare, attirando l’attenzione di un carabiniere libero dal servizio. Il militare si è lanciato subito all’inseguimento del ladro. La corsa termina a via Carlo Poerio dove il militare ha bloccato l’uomo – un 21enne egiziano già noto alle forze dell’ordine – aiutato da altri colleghi.

Lieto fine, dunque, per l’anziana. Il telefonino è stato infatti restituito alla legittima proprietaria mentre l’arrestato deve rispondere di furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e della violazione del divieto di fare ritorno in Italia.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto