Napoli. Ha provato a rapinare il cellulare di una ragazza mentre era intenta a passeggiare in piazza in compagnia della mamma. Spaventata, la donna ha iniziato ad urlare attirando così l’attenzione della Polizia che l’ha arrestato.
Napoli, tenta di rapinare il telefono di una ragazza: mamma urla e lo fa arrestare
L’episodio è avvenuto ieri sera, in piazza Garibaldi, nei pressi della stazione centrale di Napoli. In manette è finito un senegalese di 25 anni, irregolare sul territorio nazionale, che ha anche opposto resistenza agli agenti intervenuti e danneggiato il deflettore dell’auto di servizio.
L’uomo è stato arrestato per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Qualche giorno fa, sempre in piazza Garibaldi, gli agenti sono stati avvicinati da alcune persone che hanno segnalato il furto di un cellulare ad una coppia di turisti. I due turisti hanno raccontato che, poco prima, nei pressi di un negozio presente in piazza erano stati avvicinati da un uomo che aveva strappato il cellulare dalle mani di uno dei due.
Il malvivente che è stato raggiunto e bloccato, dopo una colluttazione. Il telefonino è stato ritrovato e restituito al legittimo proprietario. L’uomo, un 36enne nigeriano irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per ingresso e soggiorno illegale.