Polizia in azione a Napoli, arrestato 41enne per tentata rapina, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. N.C., di Napoli, è stato ammanettato il 20 maggio scorso dagli della Polizia di Stato.
L’uomo è ritenuto gravemente indiziato per il tentativo di rapina ai danni di una donna straniera in vacanza a Napoli. I fatti risalgono al 12 marzo scorso. L’uomo era a bordo di uno scooter e transitando in corso Umberto, aveva tentato di strappare la borsa di una donna facendola rovinare a terra.
Napoli, preso 41enne per tentata rapina
Sorpreso da una pattuglia impiegata in un servizio antiscippo, il malvivente si era dato alla fuga, riuscendo a dileguarsi solo dopo aver investito il poliziotto che aveva tentato di bloccarlo. L’agente, nella circostanza, aveva riportato la frattura del polso.
L’uomo, dopo un’attenta attività di indagine è stato identificato dalle telecamere di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe presenti sul territorio cittadino.
Le investigazioni, tra l’altro, hanno consentito di accertare che l’uomo, per eludere le indagini a suo carico, nei giorni successivi ai fatti aveva montato sul motociclo un parabrezza di cui il mezzo era, invece, sprovvisto al momento della tentata rapina.