Logoteleclubitalia

Napoli, trema il Vesuvio: scossa di terremoto avvertita in molti comuni della provincia

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Scossa di terremoto questa notte, 2 settembre, a Ottaviano (Napoli). Trema il Vesuvio. A darne notizia sono i sismografi dell’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Scossa di terremoto a Ottaviano, trema il Vesuvio

Erano le 3 e 16 di questa notte quando una scossa di magnitudo 2.0 ha colpito l’area vesuviana. Il sisma ha avuto una profondità inferiore a un chilometro. Ad avvertirla molti residenti dei comuni della provincia di Napoli, da Massa di Somma a Somma Vesuviana e San Sebastiano al Vesuvio. Gli esperti hanno identificato l’epicentro a Ottaviano. Al momento non si registrano danni a cose o persone. Dell’evento dà notizia anche il sito ufficiale dell’INGV, aggiornato in tempo reale.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La situazione sismica del Vesuvio viene monitorata 24 ore al giorno dai responsabili dell’Istituto Nazionale e da quelli dell’Osservatorio Vesuviano. Negli ultimi giorni si registrano decine di micro-scosse nell’area intorno al vulcano. Nella giornata di oggi si rilevano due eventi di magnitudo 0.8 e 0.6, rispettivamente alle 8 e 43 e alle 6 e 47. La maggior parte di questi terremoti appartengono all’ordinaria attività tellurica della zona e non sono tali da destare preoccupazione tra gli esperti.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto