Una ragazza di 22 anni violentata da un barista all’interno di un locale. Una serata di relax trasformatasi in un incubo. È quanto ha denunciato una giovane turista inglese che aveva deciso di trascorrere qualche giornata di vacanza all’ombra del Vesuvio.
Napoli, violentata dal barman: la denuncia di una turista 22enne
Secondo quanto spiega Il Mattino, la vicenda risale allo scorso luglio. Prima della partenza, la 22enne ha depositato la sua denuncia. In questi giorni ha risposto alle domande del pm Mariangela Magariello nel corso di un incidente probatorio tenuto presso il Tribunale di Napoli. A raccontare la sua versione dei fatti è stata la giovane.
È estate, pieno centro storico. Fa caldo. La ragazza, nel corso della sua vacanza in città, decide di trascorrere una serata presso un pub della zona. Intrattiene una conversazione con un cameriere e un barman, entrambi con una buona padronanza dell’inglese. La chiacchierata però sarebbe degenerata. La ragazza sarebbe stata costretta a entrare in un vano attiguo alla sala principale del locale. Lì sarebbe stata abusata dal barman e indotta ad avere rapporto sessuale contro la sua volontà.
Il dipendente del locale respinge intanto tutte le accuse e si dice estraneo ai fatti; nega anche la circostanza secondo cui avrebbe spinto la ragazza inglese nel vano più appartato del pub. Per questo il Gip ha disposto l’incidente probatorio e un accertamento irripetibile legato all’acquisizione di alcune tracce biologiche presenti sui documenti della giovane turista. Dall’esito del test potrebbe dipendere l’esito delle indagini e l’eventuale rinvio a giudizio del barman napoletano.