Logoteleclubitalia

Napoli, violenza in ospedale: guardia giurata e infermiera presi a pugni in faccia

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario. Teatro della violenza l’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. Qui un’infermiera e una guardia giurata sono stati aggrediti da un paziente.

Napoli, violenza in ospedale: guardia giurata e infermiera presi a pugni in faccia

L’episodio è avvenuto ieri, 25 aprile, nella giorno della Liberazione. A denunciarlo è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, attraverso un post su Facebook. A quanto pare un paziente avrebbe avuto una discussione per futili motivi con un vigilante in servizio.

Dalle parole si è passati ai fatti. L’uomo ha sferrato un pugno contro la guardia giurata. Un’infermiera di passaggio si è trovata coinvolta, suo malgrado, nella colluttazione ed ha ricevuto anche lei un pugno in faccia. Soccorsa sul posto dai colleghi, è tornata a casa con il volto tumefatto.

“Si alza il tasso di aggressione a carico delle donne e questo dato ci sconvolge oltremodo, persino nella malavita il codice d’onore prevede l’immunità di donne e bambini… Questi energumeni sono di gran lunga peggio delle varie mafie… Innescano risse all’interno dei nosocomi… Sono il vero e proprio ‘percolato della società'” ha commentato il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto