Napoli, weekend bollente: caldo africano e temperature oltre i 35 gradi

Napoli caldo

Meteo. Fine settimana all’insegna del caldo per i napoletani. Le previsioni meteo del 5 luglio indicano una ripresa dell’alta pressione di origine africana sull’Italia con conseguente aumento della stabilità e risalita delle temperature da nord a sud. I valori supereranno la media con picchi vicini ai 40 gradi in alcune regioni dell’Italia.

A Napoli bel tempo per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo. La stessa situazione, secondo le previsioni meteo per sabato 6 luglio. Nel corso del giorno il caldo diventerà ancora più intenso con le temperature in ulteriore aumento su valori ben al di sopra della norma anche al sud. In molte città si toccheranno picchi intorno ai 36-38 gradi.

Poche novità degne di nota con l’alta pressione che rafforza le sue posizioni al Sud Italia. Giornata nel complesso stabile e soleggiato con qualche addensamento poco convincente sui rilievi. Temperature stabili con clima caldo, punte fino a 36-38°C sulle aree interne. Venti deboli da ONO con temporanei rinforzi pomeridiani. Mari quasi calmi o poco mossi.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

SEGUI E CLICCA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ti potrebbe interessare

Torna in alto