Natale amaro per il Giugliano, al De Cristofaro passa l’Audace Cerignola

Ko casalingo nell’ultimo match del girone d’andata per il Giugliano che cade contro l’Audace Cerignola. Decide una rete di D’Ausilio. Seconda sconfitta consecutiva, nonostante una buona prova, per gli uomini di Bertotto.

Giugliano-Audace Cerignola 0-1

Gara equilibrata. Dopo un avvio favorevole dei gialloblu che sfiorano il vantaggio prima con De Rosa e poi con Oviszach. I pugliesi vanno avanti al 20′ con Russo, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Dieci minuti dopo, invece, l’Audace Cerignola è letale in contropiede con Ruggeri che trova D’Ausilio che con destro chirurgico  batte Russo. Giugliano vicino al pareggio con rocambolesco cross di De Rosa che prende una strana traiettoria e per poco non batte Krapikas.

Nella ripresa il Giugliano continua a produrre gioco Al 57 è bravo Krapikas a dire no a Di Dio che sfiora il pareggio, poi tocca a Malcore sfiora il raddoppio in due occasioni: prima un salvataggio sulla linea di Caldore evita il raddoppio dopo che aveva saltato anche il portiere Russo. A tre minuti dal 90′ il Cerignola ottiene un rigore per fallo di Caldore su Sosa, ma la conclusione dagli undici metri trova la perfetta opposizione di Russo. Finisce così con l’Audace Cerignola che sale all’ottavo a quota 28 punti, mentre scivola fuori dalla zona play off il Giugliano fermo a quota 25.

Per il Giugliano il campionato riprenderà domenica 7 gennaio ore 16:15, quando I tigrotti saranno impegnati nel derby con il Sorrento

Il tabellino

Giugliano (4-3-3) Russo; Menna, Berman, Caldore, Yabrè; Vogiatzis; Berardocco (56’ Gladestony), De Rosa (56’ Eyango – 81’ Nocciolini); Ciuferri, Salvemini (76’ Bernardotto), Oviszach (56’ Di Dio).

Audace Cerignola (4-2-3-1) Krapikas; Coccia, Gonnelli, Bianco, Russo; Tascone, Ruggiero; D’Ausilio (71’ Bezzon), D’Andrea (89’ Neglia), Leonetti (75’ Sosa); Malcore. Allenatore: Tisci

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Marcatori: 30’ D’Ausilio (AC)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto