GIUGLIANO. Giugliano torna ad essere la città della fiaba. Prenderà il via venerdì 20 dicembre alle 17 il calendario di eventi del Natale finanziato dalla Città Metropolitana, dal Comune e dalla Regione.
Le strade di Giugliano nel periodo natalizio saranno invase da artisti di strada e attori che renderanno il centro storico della città una enorme fiaba vivente del Basile con laboratori creativi per i più piccoli. In piazza Matteotti, invece, sarà allestito uno spettacolo di video-mapping ispirato al letterato giuglianese, autore di capolavori come “La gatta Cenerentola”.
Gli eventi, che dureranno sino a marzo, prevedono anche concerti e appuntamenti culturali nelle chiese della città con esibizioni di artisti del calibro di Enzo Avitabile, La Maschera e La compagnia dei folli.E
Soddisfatto il sindaco Antonio Poziello: “Completiamo con queste attività dedicate al Basile il nostro cartellone natalizio che quest’anno prevede anche l’apertura di un museo virtuale dedicato all’artista giuglianese e le luminarie che già da inizio dicembre abbelliscono la città”.
Appuntamento dunque per domani, venerdì 20 dicembre, alle 17 per la proiezione inaugurale del video mapping in piazza Matteotti e a seguire il taglio del nastro del Mira Basile, il nuovo spazio culturale con sede a Palazzo Palumbo.