Nel campo rom di Giugliano anche motori aerei per 120mila euro

Doppio blitz dei carabinieri di Giugliano, perquisizioni e sequestri nei campo della zona Asi e di Via Carrafiello. Il blitz è scattato in simultanea nei due insediamenti che contano circa 800 persone, gran parte delle quali sotto i 18 anni. Circa 40 i militari dell’arma impiegati nell’operazioni.

Blitz nel campo rom a Giugliano

I carabinieri durante la perquisizione hanno rinvenuto in una baracca 4 motori per aerei ultraleggeri per un valore di 120mila euro. La sera prima erano stati rubati in un campo di volo nel comune di Castel Volturno, smontati da 4 velivoli e portati via.

Sequestrate auto e furgoni

47 i veicoli sequestrati (40 auto e 7 furgoni), 2 perché risultati oggetto di furto, 8 perché gravati da decreti di sequestro preventivo. Gli altri erano intestati a persone inesistenti ed erano senza assicurazione.

Tra le auto caricate sui carri attrezzi anche una dotata di una cinghia generalmente utilizzata per sradicare saracinesche e sportelli bancomat. In molte delle baracche sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi funzionali allo scasso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto