Indagati per presunta lottizzazione abusiva a Sant’Angelo in Formis dieci persone, alcune delle quali dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune di Capua. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha portato al sequestro dei terreni di tutti gli immobili ritenuti abusivi.
Gli indagati risponderanno dei reati di lottizzazione non autorizzata, di abuso d’ufficio, di falsità ideologica e materiale. Il tutto è partito da una querela per truffa presentata da alcuni acquirenti degli immobili che hanno scoperto, dopo aver firmato degli accordi preliminari, che i terreni non avevano finalità residenziale, bensì agricola, e che tutti i manufatti sforavano nella volumetria e di conseguenza, abusivi.
Si legge nell’ordinanza che “Sono state disposte complesse ed articolate indagini, anche di natura tecnica, dove si è avuto modo di accertare, la realizzazione di una lottizzazione abusiva su un terreno agricolo la cui destinazione d’uso di fatto è stata mutata in residenziale, in assenza di alcun titolo abilitativo o modifica del piano regolatore, con un intreccio di responsabilità con funzionari del Comune di Capua”.