Nemiche per la pelle è un il film del 2016 diretto da Luca Lucini. Nell’articolo la trama, il cast e le curiosità della pellicola che questa sera andrà in onda a partire dalle 21 e 20 su Rai 3 (canale tre del digitale terrestre).
Nemiche per la pelle: trama
Lucia è una psicologa per cani che si descrive come ansiosa e inadeguata. Veste solo fibre naturali e abiti informi e predica contro le proteine animali. Fabiola è la dirigente di un’agenzia immobiliare aggressiva e rampante, perennemente fasciata in tailleur aderenti e arrampicata sul tacco 12. Non potrebbero essere più diverse.
Ciò che le accomuna però è un uomo, Paolo. Quest’ultimo è stato il marito di Lucia ed è l’attuale marito di Fabiola. Quando Paolo muore lascia in eredità il piccolo Paolino. Questi è un bimbo per metà cinese del quale entrambe le donne ignoravano l’esistenza. Lucia e Fabiola dovranno necessariamente frequentarsi e trovare il modo di coesistere.
Cast e curiosità
Questo film risulta essere l’ennesima strana coppia del grande schermo. Questa volta è tutta al femminile. Sorretta da alcune artiste di valore anche dietro alle quinte, dalla sceneggiatrice Doriana Leondeff alla produttrice Donatella Botti. Alla regia invece c’è Luca Lucini.
Le due attrici protagoniste sono Margherita Buy, nel ruolo di Lucia e Claudia Gerini nel ruolo di Fabiola. I ruoli maschili invece sono affidati a Giampaolo Morelli, che interpreta Giacomo, e Paolo Calabresi che interpreta Stefano. Infine il piccolo Paolo jr è interpretato da Shi Yang Shi. Nemiche per la pelle nella prima settimana di distribuzione ha incassato 360mila euro per arrivare ad un guadagno di oltre 700mila euro totali al botteghino. Le scene sono state girate tutte a Roma.
Stando al gudizio della critica, nonostante abbia un cast di tutto rispetto con quattro nomi ben conosciuti in cartellone, Nemiche per la pelle non decolla mai nonostante le buone premesse della storia. La Buy e la Gerini sicuramente incarnano bene i rispettivi stereotipi ma probabilmente mancano di profondità nei loro personaggi. Per conoscere meglio questi personaggi in vista della messa in onda su Rai 3 di questa sera a partire dalle 21 e 20 ecco il trailer ufficiale del film.