Una bambina appena nata e morta dopo un ora è stata consegnata alla famiglia dentro una scatola di cartone. L’ episodio è accaduto nel quartiere Chiah a Beirut, in Libano, lasciando sotto choc migliaia di persone.
La mamma della piccola – come riporta Il Messaggero – si è presentata quando le contrazioni iniziavano ad essere sempre più frequenti. Tutto sembrava andare per il verso giusto. Poi quando è arrivato il momento del parto qualcosa è andato storto e quel momento tanto atteso si è trasformato in una tragedia.
La mamma ha abbracciato sua figlia, che dopo neanche un’ora è deceduta. A seguito della morte improvvisa della neonata, il corpo è stato consegnato alla famiglia in una scatola di cartone. “Una procedura per non far pagare il costo altissimo alla famiglia del frigorifero dove vengono conservati i cadaveri”, riferisce qualcuno dall’ospedale.
La foto della scatola è stata pubblicata sul web e immediatamente è partito il tam tam sui social networks. Il direttore medico dell’Al-Hayat Hospital, Melhem Sabre, ha spiegato al canale televisivo Al-Jadida, che quello che è successo è un protocollo universale: “Quando un bambino muore e i genitori non hanno una bara, dobbiamo consegnarlo dentro una scatola, non possiamo lasciarlo nel lenzuolo”.