E neve fu. Le previsioni meteo hanno mantenuto le loro promesse: la neve è caduta abbondante in diverse città della provincia di Napoli. La neve è caduta anche sotto quota trecento metri in diverse città del Vesuviano. Imbiancate le piazze di San Giuseppe e San Gennaro Vesuviano.
Fiocchi di neve sono caduti anche a Ottaviano, Terzigno e Boscoreale e su tutto il Vesuvio. Un paesaggio sicuramente inusuale da queste parti. In rete è partita subito la gara a scattare le foto più belle e suggestive. Anche se non si tratta della storica nevicata del febbraio 2018, l’entusiasmo dei residenti rispetto a quest’altra insolita imbiancata si è fatto percepire anche attraverso i social network.
Risveglio imbiancato anche per Salerno: la neve, prevista nella notte, puntualmente è arrivata ed ha regalato uno spettacolo per gli occhi alle prime ore della mattinata. Una leggera coltre bianca che ha interessato tutta la città: dai rioni collinari fino al lungomare. Stesso paesaggio in Costiera Amalfitana.

Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione stradale. La neve ieri ha fatto capolino anche nel casertano, tra Maddaloni, il Matese e Sessa Aurunca. Anche in questo caso non ci sono stati feriti o danni provocati dal maltempo. Le previsioni però non sono delle migliori: il freddo polare interesserà tutta la giornata di oggi, venerdì 4 gennaio, e domani, sabato 5, con minime tra i -4 e il -2 gradi e le massime che non supereranno i 7 gradi. Le temperature risaliranno lievemente a partire dalla giornata di domenica.
Foto: Facebook