Nevica nel napoletano e in Campania. Scuole chiuse nei seguenti comuni

Neve a volontà in provincia di Napoli e di Caserta. Così come hanno previsto le previsioni de tempo. Già da un’oretta le città sono imbiancate in tutta la Campania e la neve continua a cadere. Sembra il lontano 1985 ed anche questo era stato ampiamente previsto.

Una situazione incredibile e non accenna a smettere. In diversi punti ci segnalano incidenti. Intanto il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, ha appena emanato un’ordinanza che dispone la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine grado per oggi e domani, 26 e 27 febbraio.

Anche il sindaco Ludovico De Luca, a Qualiano, dopo aver consultato i dirigenti, ha adottato la stessa decisione per motivi di sicurezza. Scuole chiuse anche ad Aversa. I pullmini stanno rifacendo il giro delle città per riaccompagnare i ragazzi a casa.

Scuole chiuse a Pozzuoli. Lo ha stabilito il sindaco della città flegrea Vincenzo Figliolia con un’apposita ordinanza. “In seguito all’avviso di criticità per «anomalia termica negativa», con nevicate e gelate previste a partire dalla mezzanotte di oggi, diramato dalla Protezione civile della Regione Campania, tutte le scuole di Pozzuoli, di ogni ordine e grado, resteranno chiuse”. Edifici scolastici chiusi anche a Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano.

Nel casertano scuole chiuse ad Aversa, Mondragone e Marcianise, Capua, Sparanise, Vitulazio, Santa Maria a Vico e Macerata Campania. Anche il sindaco del capoluogo, Carlo Marino, ha annunciato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per tutta la giornata di oggi. Stessa decisione adottata anche ad Avellino e Benevento.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/133580/neve-napoli-provincia-foto-video/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto