“New Stella Nascente ASD” conquista il podio. La scuola di danza di Marano ha partecipato, lo scorso 10 aprile, al concorso “DANZARE”, guadagnando il terzo posto nella categoria “Gruppi Children”.
New Stella Nascente ASD conquista il terzo posto al concorso “DANZARE” con la coreografia “Artemis”
La coreografia vincitrice “Artemis“, di Marco Della Corte, ha trattato il tema della bellezza, andando al di là della mera apparenza estetica. La bellezza è, secondo il messaggio delle giovani ballerine, una grande risorsa interiore. “Essa è negli occhi di chi la guarda”, termina così la coreografia che le allieve della scuola di via S.Rocco hanno realizzato al concorso, uno spunto su cui poter riflettere e quanto mai attuale nell’epoca dei social network.
In commissione c’erano Vladimir Derevianko, Mauro Mosconi, Francesco Nappa e Filippo Rinaldi. Il tema rappresentato da “New Stella Nascente ASD” è stato particolare apprezzato dalla giuria che ha permesso loro di posizionarsi come terzi classificati.
Al concorso hanno partecipato anche le soliste della scuola, ottenendo ottimi risultati in varie categorie: Greta Angelillo (la principessa Florine, tecnica classica), Marianna Rusu (Film Credits, contemporaneo) e Rebecca Pirozzi (la vita breve dei coriandoli, Modern). “Un risultato che inorgoglisce ed una straordinaria esperienza. Dopo due anni di Pandemia, la danza è ancora una volta fonte di ispirazione e speranza”, commenta la scuola dopo il premio ricevuto.