Non gli cambiano il pannolino per settimane e muore a seguito di una grave infezione. E’ deceduto in una situazione di degrado un bambino di 4 mesi, Sterling Daniel Koehn. A determinarne la morte le conseguenze di una irritazione cutanea. E’ successo nello stato dello Iowa, negli Stati Uniti.
I genitori avevano lasciato che si formassero dei vermi nel suo pannolino; a quel che si apprende da fonti giudiziarie riportate da media locali, non glielo cambiavano da circa due settimane, quando la situazione è precipitata. Non solo: il bambino veniva nutrito poco e male, completamente abbandonato nella culla.
Alcuni amici della coppia, venuti a fare visita ai due, avevano lanciato l’allarme quando avevano visto il bambino circondato da insetti. Una scena raccapricciante. In molti nel vicinato non erano nemmeno a conoscenza che in quella casa vivesse il piccolo Sterling insieme ai due genitori. Quando i soccorsi sono arrivati, il bambino era ormai morto: era malnutrito e disidratato.
A determinarne il decesso però sarebbe stata un’infezione cutanea non curata e quasi sicuramente dovuta al mancato cambio del pannolino. Le feci e le urine accumulate nel tempo hanno creato una grave irritazione e attirato sul corpo del piccolo Sterling insetti, nonché creato le condizioni per la profilerazione di vermi. Ora la madre e il padre, a quanto pare affetti da problemi di tossicodipendenza, rischiano fino a 20 anni di carcere, secondo la Cbs.