Logoteleclubitalia

Nubifragio sull’area nord: divelti i cartelloni della pubblicità. Allagati il campo Rom della Zona Asi e la biblioteca

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Gif I Tipo

Un’ora e mezza di pioggia mette in ginocchio il comprensorio. Stamattina dalle 8 alle 9, più o meno, una bomba d’acqua si è riversata sull’area a nord di Napoli.

I disagi nel campo Rom della zona ASI che si è completamente allagato. Sul posto ci sono i vigili urbani che stanno tentando di provvedere al necessario. Allagata come sempre anche la biblioteca comunale di via Verdi.

In via colonne sono saltati due tombini mentre a Varcaturo sono sprofondate due strade.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Insomma i soliti disagi che colpiscono Giugliano ad ogni forte pioggia. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire su più punti. Ad intervenire anche i vigili urbani che hanno dovuto presidiare o apporre cartelli di pericolo soprattutto lungo la fascia costiera dove generalmente ci sono la maggior parte dei disagi legati alle piogge.

 

La causa è sempre la stessa: l’inadeguato sistema fognario. Tra Licola, Lago Patria e Varcaturo è un problema che non si riesce a risolvere. Al boom demografico non è conseguito un adeguamento infrastrutturale  per questo ad ogni temporale ci sono disagi pesanti. In centro invece il punto critico è come sempre via Verdi ed a pagarne le conseguenze è la biblioteca comunale.

Nonostante i lavori alla struttura non si riescono ad arginare le acque con sommo disagio per gli studenti che utilizzano la struttura.

 

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto