Logoteleclubitalia

Nuova Gerarchia Casalese, arrestata 48enne di Giugliano: gestiva ‘stipendi’ clan con marito in carcere

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner Union Sito

Gestiva ‘stipendi’ per affiliati al clan con marito in carcere. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, in San Vittore del Lazio (Frosinone), attivamente supportati dai militari dell’Arma territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Dda, nei confronti di Franca Cotugno, classe 1970, residente a Giugliano in Campania, moglie di Massimo Perrone.

La donna è ritenuta responsabile di associazione per delinquere di stampo mafioso. L’indagine, avviata dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto aversano  ha consentito di delineare l’esistenza di una neo-costituita frangia del “clan dei Casalesi”, legata alla fazione “Bidognetti” ed autodefinitasi “nuova gerarchia Casalese”, operante principalmente nei comuni di Sant’Antimo , Giugliano in Campania, Parete, Mondragone, Casal di Principe e Minturno.

Nel corso delle investigazioni è stato inoltre possibile delineare il ruolo ricoperto dalla destinataria del provvedimento che, in seguito all’arresto del marito, capo del sodalizio, avvenuto nel mese di giugno 2017, avendo piena disponibilità e libero accesso ai fondi del clan, ha continuato ad elargire, con cadenza settimanale, emolumenti in favore dei familiari dei componenti dell’associazione criminale al momento detenuti.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Tra l’altro, la stessa,  avrebbe minuziosamente eseguito le direttive impartite dal coniuge nel corso dei colloqui tenuti all’interno del carcere, finalizzate a confermare la sussistenza del vincolo associativo  e ad affermare il suo ruolo di vertice nei confronti dei sodali. Franca Cotugno è stata accompagnata presso la casa circondariale di Roma Rebibbia a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/136138/camorra-blitz-nuova-gerarchia-casalese-nomi-arresti/

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto