NAPOLI. Nuovo crollo all’esterno della Galleria Principe di Napoli. Calcinacci sono venuti giù dal lato di via Pessina, già interdetto al passaggio dopo il crollo del 30 maggio scorso.
Crollo Galleria Principe di Napoli
Tanto spavento tra cittadini e turisti visto che la Galleria Principe si trova in una posizione centrale e di passaggio della città, tra l’Accademia delle belle arti ed il Museo archeologico. La zona è stata transennata. La Galleria è uno dei luoghi più frequentati e anche visitati dai turisti. Ma purtroppo più volte in questi anni si sono registrati crolli. L’ultimo lo scorso 30 maggio.
A seguito di quell’episodio, il Comune aveva dichiarato che sarebbe stato indispensabile “…effettuare una verifica a mezzo piattaforma e cestello (ragno) sull’intera superficie. In tempi brevi la Napoli Servizi provvederà ad individuare la ditta e ad affidare l’intervento che richiederà due notti al fine di accertare, con un’ispezione ravvicinata su tutta la facciata, la presenza di altri eventuali punti di crollo incipiente”.
Problemi ci sono anche all’interno dove è stato necessario applicare una rete dopo che alcuni pezzi di intonaco si sono staccati rischiando di colpire i passanti.