Logoteleclubitalia

Nuovo decreto, c’è la bozza: addio a zone gialle. Le nuove regole fino al 30 aprile

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner Union Sito

Niente zona gialla, l’Italia resterà tra le fasce arancione e rosso fino al 30 aprile. E’ quanto si legge nella bozza del nuovo decreto che il Consiglio dei Ministri, convocato oggi, 31 marzo, si appresta a varare.

Confermato anche il divieto di spostamento tra Regioni, restano  però consentiti gli spostamenti solamente per motivi di salute, necessità e urgenza o per il ritorno alla residenza, al domicilio e all’abitazione. Resta il coprifuoco alle 22.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Scuola

Ma c’è una novità di cui già si discuteva nei giorni scorsi: anche in zona rossa si tornerà a scuola, almeno fino alla prima media. In zona arancione, invece, si prevede il ritorno alla scuola in presenza fino alla terza media, con la didattica a distanza almeno al 50% per le superiori. Il governo dovrebbe introdurre anche  un divieto, per i presidenti di Regione, di chiudere le scuole fino alla prima media in zona rossa.

Visite a parenti e amici

In zona arancione saranno consentite le visite a parenti e amici, per un massimo di due persone che si spostano verso una sola abitazione privata. Ma in zona rossa non verranno, invece, permesse.

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto