Logoteleclubitalia

Nuovo decreto, chiusa la cabina di regia: decise le prime misure restrittive

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Obbligo di mascherine all’aperto in tutta Italia. Sarebbe tra le misure confermate da fonti presenti alla cabina di regia, convocata dal premier Draghi, e tenutasi oggi a Palazzo Chigi.

Nuovo decreto, chiusa la cabina di regia: decise le prime misure restrittive

L’incontro è durato due ore e mezza, al termine del quale sarebbero state confermate alcune restrizioni allo studio dell’Esecutivo.

Alla riunione hanno partecipato, oltre al premier e ai capi delegazione dei partiti di maggioranza, anche il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, e il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Leggi anche >> Campania, da oggi scatta l’ordinanza di De Luca: aperitivi vietati. Le regole

Resta però ancora da decidere se estendere il super Green Pass nei luoghi di lavoro, se introdurre l’obbligo di tampone ai vaccinati per i grandi eventi e l’uso delle mascherine Ffp2 nei luogo al chiuso. E, soprattutto, si dovrà stabilire se rendere la vaccinazione obbligatoria per nuove categorie di lavoratori, a partire dalla pubblica amministrazione. Alle 17, intanto, è prevista la riunione del Consiglio dei ministri che scioglierà gli ultimi nodi.

Incantesimi Mobile
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto