Oggi si terranno i funerali di Francesco Della Corte, oggi tutti i lavoratori dei trasporti di Napoli, oltre a portare la morte nel cuore, porteranno in segno di lutto un nastro nero sui bus, sui treni, sulle divise, nei luoghi di lavoro.
Alle ore 15 treni e bus si fermeranno e ricorderanno “Ciccio” con uno squillo di tromba che sarà come un grido di aiuto che i lavoratori lanciano alle istituzioni perché tutti si impegnino affinché non accadano mai più tragedie come queste.
Chiediamo alla Prefettura di Napoli di istituire un “tavolo permenente” sul Trasporto Pubblico Locale, con incontri periodici in cui aziende, forze di polizia, associazioni di pendolari e lavoratori si confrontino illustrando i problemi e cercando soluzioni condivise.
Vogliamo più controlli sui mezzi di trasporto e nelle stazioni. Vogliamo più tutela e più protezione per i viaggiatori e per i lavoratori.
Oggi manifesteremo il nostro dolore per Francesco Della Corte e la sua famiglia, da domani penseremo alle iniziative da mettere in campo e fare “la nostra parte” per rendere più sicuri bus, treni e stazioni, ci aspettiamo lo stesso impegno anche da Prefettura, Questura, Comando dei Carabinieri e dai Sindaci di tutti i comuni della provincia.
Com. stampa OR.S.A. AUTOFERRO-TPL Campania