Omicidio di Torre del Greco, l’amico Nunzio torna a casa: è stato dimesso dall’ospedale

Torna a casa Nunzio Abbruzzese, il 18enne di Torre del Greco ferito al Luna Park nella tragica serata in cui Giovanni Guarino, suo amico, è stato ucciso a coltellate. Sono stati i familiari a firmare le dimissioni dall’ospedale Maresca – dove era ricoverato da domenica –  poiché le sue condizioni sono migliorate. A darne notizia è Il Mattino.

Omicidio di Torre del Greco, l’amico Nunzio torna a casa: dimesso dall’ospedale

Nunzio è stato colpito da un fendente all’addome, all’altezza del cuore, non letale come quella inferta a Giovanni. Nei giorni scorsi il 19enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e i medici hanno voluto tenerlo sotto osservazione per monitorare le sue condizioni. Ieri la madre di Nunzio, che è sempre stata al suo fianco, ha deciso di anticipare il ritorno a casa del figlio in quanto il quadro clinico di Nunzio non desta più alcuna preoccupazione. Ad accoglierlo all’esterno del nosocomio torrese pochi amici e parenti del ragazzo.

Gli indagati

Da ieri sono in stato di fermo due minori sospettati dell’omicidio di Giovanni Guarino e del tentato omicidio del suo amico Nunzio. Le indagini sono state portate avanti dagli agenti della squadra mobile di Napoli e da quelli del commissariato di Torre del Greco, coordinate dalla procura presso il tribunale per i minorenni di Napoli.

Ai presunti autori del delitto si è arrivati ieri pomeriggio. Le forze dell’ordine li hanno identificati grazie all’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del parco divertimenti e dalla raccolta di testimonianze sul posto. Il quadro indiziario a carico dei fermati sarà sottoposto al Gip, al quale spetterà la convalida del provvedimento.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto