Omicidio-suicidio nel Sannio: Franco De Corso uccide il figlio e poi si toglie la vita

morti alessandro de corso franco de corso

Trovati senza vita. Padre e figlio. Si tratta di Franco De Corso, 73 anni, e Alessandro, 39. Entrambi uccisi a colpi di pistola. E’ successo a San Marco dei Cavoti, piccolo centro del Sannio, nei pressi del nuovo svincolo della Fortorina. La prima ipotesi è quella di un omicidio-suicidio.

San Marco dei Cavoti, padre e figlio trovati senza vita: ipotesi omicidio-suicidio

Quando l’allarme è scattato dopo il ritrovamento dei due cadaveri, sul posto si sono precipitati 118 e carabinieri. Per le vittime non c’era niente da fare. Secondo una prima ricostruzione, Franco, camionista in pensione, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla tempia. Il figlio da un proiettile tra torace e addome e un altro alla testa.

Tra le piste battute dagli investigatori quella del litigio finito male. Tra i due parenti sarebbe scoppiato un diverbio. Il primo a fare fuoco sarebbe stato Franco, l’anziano, il quale, dopo essersi reso conto dell’accaduto, si sarebbe seduto a terra, vicino a una catasta di legna, e si sarebbe tolto la vita con una pistola.

Le indagini

Sul posto, nel tardo pomeriggio di ieri, sono sopraggiunti anche il pm Maria Gabriella Di Lauro e i medici legali Emilio D’Oro e Umberto De Gennaro per il sopralluogo e l’ispezione esterna delle salme. La Procura di Benevento ha disposto l’autopsia che si svolgerà nei prossimi giorni. Sotto choc la piccola comunità di San Marco dei Cavoti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto