Un’onda anomala ha colpito una nave traghetto proveniente da Pozzuoli e diretta al porto di Casamicciola poco dopo le 16. Durante l’incidente, due camion carichi di materiale edile nella stiva si sono inclinati, rompendo le catene di fissaggio e cadendo sul tetto di due auto parcheggiate. Tra queste vi è anche una appartenente alla caserma dei carabinieri di Ischia.
Ischia, onda anomala fa rovesciare camion all’interno di una nave
Nonostante i danni significativi ai veicoli, con uno che è stato completamente distrutto, non si registrano feriti tra passeggeri e equipaggio.
La nave Benito Buono è attualmente ormeggiata a Casamicciola, dove l’equipaggio sta facilitando lo sbarco dei veicoli, con le forze dell’ordine e l’autorità marittima presenti sul posto.

Maltempo: nave arenata a Pozzuoli
Un altro incidente legato al maltempo ha visto la nave Rosa d’Abundo della flotta Medmar arenarsi all’ingresso del porto di Pozzuoli a causa del forte vento.
L’innalzamento del fondale dovuto al fenomeno di bradisismo nei Campi Flegrei potrebbe essere una concausa. La nave è stata successivamente disincagliata e ormeggiata.