Operai in nero nel cantiere a Villaricca: attività sospesa dai Carabinieri

Operai in nero in un cantiere a Villaricca: attività sospesa dai Carabinieri

Operai irregolari e mancate misure di sicurezza. È quanto scoperto dai carabinieri della stazione di Villaricca col personale dell’Asl Napoli 2 in alcuni controlli in diversi cantieri edili.

Operai in nero in un cantiere a Villaricca: attività sospesa dai Carabinieri

Durante le operazioni sono stati denunciati i rappresentanti legali di due imprese edili con cantiere aperto lungo il corso Italia: due dei quattro lavoratori presenti erano in nero e, tra le altre irregolarità accertate e di conseguenza sanzionate, la mancanza di misure di sicurezza per il rischio di caduta dall’alto; l’attività è stata sospesa.

Operai irregolari in un’azienda tessile di Terzigno

Dipendenti irregolari sono stati trovati anche in un’azienda tessile a Terzigno, nel napoletano. In questo caso nessuno degli operai era assunto regolarmente. I controlli sono stati effettuati dai militari nell’ambito del piano di servizi predisposto per le verifiche sulla sicurezza sul lavoro e sull’inquadramento dei dipendenti.

Quando i carabinieri sono entrati nell’azienda tessile di via Fermi, dentro c’erano sei lavoratori, tutti extracomunitari. Dai controlli sulle generalità e sull’inquadramento è emerso che nessuno di loro aveva avuto un regolare contratto di lavoro. L’attività è stata quindi sospesa, l’imprenditore è stato denunciato e nei suoi confronti è stata emessa una sanzione pari a quasi 100mila euro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto