Operazione ad “alto impatto” a Caivano: perquisizioni, arresti e sequestri al Parco Verde

Continuano i servizi ad “alto impatto” delle forze dell’ordine nel Comune di Caivano, con un’operazione congiunta che ha visto la partecipazione di circa 150 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, mirata a contrastare l’illegalità nell’area del “Parco Verde”.

Stamattina, gli agenti hanno eseguito numerose perquisizioni che hanno portato all’arresto di un 27enne, già agli arresti domiciliari per reati simili, per detenzione abusiva di un’arma da fuoco e relativo munizionamento. L’arma è stata rinvenuta in un doppiofondo ricavato all’interno di un armadio. Nel corso dell’operazione, è stato arrestato anche un 23enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Sequestri di droga, impianti di videosorveglianza e denaro

Durante le perquisizioni, le forze dell’ordine hanno sequestrato diverse quantità di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, cocaina e crack, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento. Sono stati trovati anche diversi sistemi DVR, impianti di videosorveglianza che spesso vengono utilizzati per controllare i movimenti delle forze dell’ordine. Le autorità hanno inoltre confiscato banconote di vario taglio, che si presume fossero proventi dell’attività di spaccio.

L’operazione ha coinvolto numerosi reparti: la Squadra Mobile di Napoli, i Commissariati di Afragola e Acerra, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Prevenzione Crimine Campania, i Carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna, la Squadra di Intervento Operativo, le Aliquote di Pronto Intervento, gli operatori della Guardia di Finanza del Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Frattamaggiore e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. A supporto delle operazioni anche la Polizia Metropolitana e i Vigili del Fuoco.

Oltre alle perquisizioni e agli arresti, sono stati effettuati controlli per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada, segnalando un impegno costante anche sul fronte della sicurezza stradale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto