Operazione anti-droga della Polizia tra Scampia e Secondigliano. Due arresti. A Scampia Gli agenti del Commissariato hanno arrestato Giuseppe Cesareo, napoletano di 22 anni, responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati circa 15 grammi di hashish.
Ieri sera intorno alle 20, i poliziotti hanno raggiunto le spalle di un edificio in Viale della Resistenza lotto SC; lì hanno assistito a diversi scambi di droga/denaro gestiti dal giovane che avvenivano sotto i portici dello stabile.
Quando gli agenti sono intervenuti, lo spacciatore ha tentato la fuga per diverse centinaia di metri ma i poliziotti lo hanno bloccato. Indosso aveva la somma di 640 euro. La droga, successivamente rinvenuta sotto un’auto parcheggiata davanti all’edificio. Probabilmente un complice ha abbandonato la vettura per poi far perdere le proprie tracce. Per Cesareo è scattato l’arresto in attesa del rito direttissimo di stamane.
A Secondigliano, invece, è finito in manette Salvatore Russo, di 49 anni, responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti. Durante un’attività di controllo del territorio, ieri sera i poliziotti hanno intercettato l’uomo in via Dello Scirocco mentre era alla guida di un’auto.
All’interno della vettura, infatti, l’uomo aveva ben occultato, sotto il sedile del passeggero, un involucro di cocaina di circa 510 grammi. Per Russo, con precedenti di polizia, è scattato l’arresto. Stamane verrà celebrato il giudizio per direttissima. La cocaina rinvenuta è stata sequestrata.