Logoteleclubitalia

Operazione antidoping europea: scoperto un laboratorio in Campania

Inchiesta antidoping europea
Incantesimi Mobile
Incantesimi Desk

Anche Salerno è al centro di una delle inchieste antidoping che ha dato maggiori risultati in Europa. I Carabinieri del Nas ed Europol, sono riusciti a smantellare un’organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze dopanti che operava tra Italia e Romania.

Viribus, questo il nome dell’operazione, è una delle operazioni antidoping più vaste di sempre a cui hanno partecipato tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. Cominciata nell’ottobre 2018 nel corso di un incontro al ministero della salute, l’inchiesta ha portato a sequestri in tutta Europa.

I militari hanno rinvenuto sostanze dopanti per 3,8 milioni ed hanno arrestato 234 persone. Sono oltre mille gli indagati, e nove i laboratori clandestini scoperti, di cui uno anche nel salernitano, utilizzato per la produzione di sostanze stupefacenti e dopanti. Controllati anche 600 atleti, di cui 19 sono risultati positivi.

Incantesimi Mobile

Le sostanze dopanti e i farmaci contraffatti sequestrati hanno un valore complessivo di circa un milione di euro. Nel complesso l’attività investigativa ha consentito di disarticolare 17 gruppi criminali coinvolti. Un vero e proprio mercato internazionale dell’illecito.

 

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Incantesimi Mobile
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto