Pozzuoli, barricato in casa da 17 ore: residenti evacuati, bimbi costretti a dormire in auto. VIDEO

monteruscello

Pozzuoli. Barricato in casa da oltre 20 ore, residenti in strada. Tensione e fiato sospeso nel quartiere di Monteruscello, dove un 25enne tiene in ostaggio intera palazzina da oltre 17 ore. Da questa notte i residenti di via Brancati non sono riusciti ancora a fare rientro in casa.

Il giovane, che risponde al nome di Giuseppe Di Bonito minaccia di far saltare in aria l’intera palazzina con alcune bombole di gas. Nel corso della notte, il giovane ha anche ferito un ufficiale dei carabinieri. E’ surreale ciò che sta accadendo da ore: decine di famiglie con i loro bambini, stanotte, si sono visti costretti a dormire in auto.

I militari dell’arma hanno tentato un irruzione, ma senza successo. Stando ad una prima ricostruzione il giovane, in cura per problemi mentali, avrebbe chiesto un alloggio in via Napoli e un lavoro prima di iniziare a pronunciare frasi sconnesse.

Sul luogo sono giunti anche gli agenti della polizia locale e i pompieri. La protezione civile ha allestito un’area adiacente alla palazzina per distribuire beni di prima necessità, come acqua e cibo, ai residenti dello stabile. Purtroppo, però, finora tutti i tentativi di riportarlo alla ragione sono risultati vani. Al momento non si esclude l’intervento delle forze speciali.

VIDEO

Ti potrebbe interessare

Torna in alto