Orrore all’alba nel Casertano, scende in strada e uccide il cane a fucilate

Orrore nel casertano. Questa mattina un uomo è sceso in strada, armato di fucile, e ha ucciso un cane a colpi d’arma da fuoco. Protagonista della vicenda sarebbe un residente di Castello Matese (Caserta). La vittima è un quadrupede di grossa taglia, che forse abbaiando all’alba avrebbe “infastidito” l’aggressore.

Castello Matese (Caserta): scende in strada e uccide un cane a fucilate

A segnalare la vicenda alcuni abitanti, svegliati di soprassalto da dei colpi di arma da fuoco seguiti poi dal latrato di un cane. Scesi in strada i cittadini hanno ritrovato il cane agonizzante disteso in una pozza di sangue, colpito al torace dai proiettili. Inutili sono stati i tentativi di soccorre il povero animale.

“Siamo scioccati – ha dichirato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli -. Non osiamo neanche immaginare chi abbia potuto sparare in pieno centro cittadino per uccidere un cane, chi ha compiuto questa atrocità è una bestia e merita tutto il nostro disprezzo. Ci auguriamo che questo assassino possano essere identificato nell’immediato, dovrà subire condanne severissime, così come tutti coloro che commettono violenze sugli animali, sono dei vigliacchi”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto