Investì un ragazzo di soli 22 anni la sera del 6 febbraio scorso ad Orta di Atella, in provincia di Caserta, e scappò. Ora quel ragazzo, in seguito alle gravi lesioni subite, ha una aralisi permanente degli arti inferiori. Lui, invece, Raffaele Mundo, di 26 anni, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.
Raffaele Mundo arrestato per tentato omicidio: investì deliberatamente un 22enne
Secondo le indagini condotte dalla sezione operativa della Compagnia di Marcianise, sotto la guida della Procura di Napoli Nord, Mundo e la vittima si conoscevano e avevano precedenti legati a questioni illecite, presumibilmente nel contesto dello spaccio di droga.
L’episodio di violenza è avvenuto quando Mundo, alla guida dell’auto con la fidanzata, ha incrociato il 22enne a piedi, ha eseguito una manovra di inversione a U per inseguirlo e lo ha investito, per poi darsi alla fuga.
Suo padre Salvatore Mundo è noto alle autorità
Raffaele Mundo ha un passato criminale con precedenti per spaccio e altri reati, inclusa un’accusa precedente per tentato omicidio. Anche suo padre, Salvatore Mundo, è una figura nota alle autorità per i suoi legami con il clan dei Casalesi, in particolare con la famiglia Russo legata agli Schiavone, e si trova attualmente sotto sorveglianza speciale dopo essere stato di recente scarcerato.
A seguito del suo arresto, avvenuto meno di due mesi dopo l’incidente grazie all’identificazione da parte dei carabinieri, nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati 21.250 euro in contanti e alcuni grammi di cocaina, ulteriori elementi che attestano il suo coinvolgimento in attività illecite.