Orta di Atella, nessun apparentamento per la coalizione guidata da Vincenzo Tosti

Nessun apparentamento al ballottaggio per la coalizione “Costruire Alternative“, formata dai gruppi di Città Visibile, Dema e Diversamente Ortesi, che alle elezioni del 10 giugno ha raccolto oltre 2000 preferenze, totalizzando il 16,6 % dei consensi.

Il gruppo, che aveva Vincenzo Tosti come candidato sindaco, ha deciso che non appoggerà né Andrea Villano, né Vincenzo Gaudino al ballottaggio in programma il 24 giugno prossimo. La posizione della compagine di Tosti è stata chiarita dai diretti interessati attraverso le pagine social del candidato sindaco. Ecco quanto scritto: “La nostra partita elettorale si è chiusa il 10 Giugno. Da allora se n’è aperta un’altra che però non ci riguarda, riguarda altre forze politiche e riguarda certamente i cittadini ma non il nostro progetto politico.
Invitiamo i cittadini ad informarsi, a leggere i programmi e a votare con coscienza se lo riterranno opportuno. Chi ci ha seguito nel nostro percorso politico sa che siamo nati per voltare completamente pagina e dunque in totale alternativa ai soggetti che attualmente si contenderanno la carica di sindaco al ballottaggio anche per questo non ci sentiamo di dare un’indicazione univoca per quanto riguarda il voto del 24 Giugno. 
Per quanto ci riguarda siamo concentrati sul lavoro di opposizione che dovremo fare in consiglio comunale, sul proseguimento di quel lavoro di ascolto e di confronto con i cittadini e le cittadine di Orta di Atella in modo da poter svolgere, anche in Consiglio, un lavoro collettivo, per tutti”.

Stefano Maria Mormile

Ti potrebbe interessare

Torna in alto