Orta di Atella, Stefano Minichino aderisce a Città Visibile

C’è molto movimento sulla scena politica ortese in vista delle elezioni previste per la prossima primavera. A scendere in campo è un uomo politico molto conosciuto in città per le sue battaglie e per il suo ruolo di consigliere comunale d’opposizione nell’ultima amministrazione Brancaccio.

Si tratta di Stefano Minichino che ha voluto rendere pubblico il suo appoggio al collettivo di piazza Pertini. “Voglio rendere pubblico il mio sostegno al progetto politico che sta cercando di portare avanti Città Visibile” – le parole dell’ex consigliere – “ho visto in loro motivazioni e la caparbietà giusta per creare una vera proposta di discontinuità”. È

Del resto l’impegno di Minichino da consigliere comunale è sempre stato caratterizzato dalla denuncia costante di un certo modo di fare politica. “Il mio impegno, laddove non dovesse sfociare in una candidatura, non sarà affatto marginale” – ha specificato Minichino – “il mio umile sostegno a Città Visibile nasce da una valutazione attenta nei confronti prima di persone che compongono questa grande famiglia di ragazzi impegnati nel sociale e in quella lotta incessante da parte di Enzo Tosti , Terra dei Fuochi.
Quindi preciso che non sono in cerca di poltrone , ma di Persone che lottano per il bene comune e si dissociano da chi ha fatto parte del passato in modo attivo”.

Il collettivo ha commentato positivamente questa adesione al progetto, attraverso le parole di uno dei suoi membri, Luigi Mozzillo: “È inevitabile che ci si incontri con persone come Stefano perché noi vogliamo in qualche modo raccogliere la sua eredità anche nella denuncia costante e schietta che ha caratterizzato il suo mandato. La sua è sempre stata una critica politica molto lucida, e questo è anche il nostro auspicio”.

Stefano Maria Mormile

Ti potrebbe interessare

Torna in alto