Logoteleclubitalia

Orta di Atella, torna “Pretesti per parlarne”. L’iniziativa di Città Visibile: apre Paul Connett l’8 ottobre

Ritorna l’iniziativa “Pretesti per parlarne” del collettivo politico – culturale Città Visibile. Tanti gli eventi in programma, così come i temi da trattare. Si parte domenica 8 ottobre alle ore 18 dalla sala consiliare del comune di Orta di Atella. L’ospite d’onore dell’evento sarà Paul Connett, professore di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University, nello stato di New York.

Il prof. Connett parlerà della sua teoria riguardante la gestione dei rifiuti solidi urbani. È infatti tra i più fermi oppositori dell’incenerimento dei rifiuti, teorizzatore di un metodo basato sull’analisi chimica dei sottoprodotti del processo. La sua strategia è denominata Rifiuti Zero.

Oltre a lui interverranno anche Vincenzo Tosti, del collettivo Città Visibile, organizzatore dell’evento, Miriam Corongiu, contadina e attivista della Rete di Cittadinanza e di Comunità. Infine sarà presente anche la giornalista Rai Francesca Ghidini.

“Pretesti per parlarne” nasce dalla volontà del collettivo Città Visibile di trattare tematiche importanti, di discuterne con esperti e con le varie forze sociali, culturali e politiche presenti sul territorio, per poi provare ad avere degli effetti concreti e dei miglioramenti sulla gestione del territorio.

L’appuntamento è quindi per domenica 8 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Orta di Atella in viale Francesco Petrarca.

Stefano Maria Mormile 

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto