Buone notizie arrivano da Boston. I genitori di Raffaela Domenicone– 15enne affetta dalla rarissima anomalia di Ebstein – hanno comunicato l’esito positivo dell’operazione che ha subito la ragazza attraverso un messaggio pieno di gioia e gratitudine.
“L’intervento – fanno sapere attraverso lo zio Gregorio Morrone – è stato completato con largo anticipo. Abbiamo anche parlato con il dottor Del Nido. Tutto è andato per il meglio. Hanno trovato tanto tessuto per ricostruire la sua valvola che ora chiude bene.” Nonostante l’ottimismo, le prossime 48 ore rimangono cruciali per la completa riuscita dell’intervento. “Poi – scrive la famiglia Doenicone-Morrone – tireremo un enorme respiro di sollievo”.
La raccolta fondi per Raffaela Domenicone
Residente a Guidonia, ma originaria di Giugliano, Raffaela Domenicone ha recentemente attraversato l’oceano per sottoporsi al un vitale intervento cardiochirurgico a Boston, negli Stati Uniti.
Nata con la rarissima anomalia di Ebstein, una malformazione della valvola tricuspide che rappresenta solo l’1% di tutte le cardiopatie congenite, Raffaela ha dimostrato una forza straordinaria fin dalla nascita, sfidando le prognosi mediche che mettevano in dubbio le sue possibilità di sopravvivenza e sviluppo normale.
Di fronte a una spesa imponente di circa 300.000 euro per l’intervento e i costi di sostentamento negli USA, la famiglia Domenicone aveva lanciato un appello disperato per la raccolta fondi. La risposta della comunità è stata travolgente: in breve tempo, il target di raccolta è stato raggiunto, permettendo a Raffaela di ricevere il trattamento necessario. Poi ieri la bella notizia: l’intervento sembra essere riuscito nel migliore dei modi.
Ora c’è solo da sperare che tutto, finalmente, sia andato per il verso giusto.