Il pagamento della Naspi di marzo 2021 quando arriva? Sono in tanti a chiederselo soprattutto in queste ore perché è previsto proprio in questi giorni di marzo il pagamento.
La Naspi, che è l’indennità mensile di disoccupazione, non viene pagata per tutti lo stesso giorno. L’accredito in genere avviene entro il 10 del mese e non oltre la metà del mese successivo a quello di riferimento.
Pagamento Naspi marzo 2021
Il pagamento della Naspi di marzo 2021 si riferisce al mese di febbraio. C’è chi ha già ricevuto il pagamento ieri, 9 marzo, e a chi i soldi dovrebbero essere accreditati tra oggi e i prossimi giorni.
Oggi 10 marzo, stando ad alcune testimonianze di beneficiari, l’accredito dovrebbe arrivare a chi risiede tra Salerno, il Veneto, Roma, La Spezia, Catania. In settimana dovrebbe chiudersi il pagamento per tutti i beneficiari dell’indennità.
Per controllare lo stato del pagamento della Naspi di marzo 2021 lo si può fare autonomamente:
- accedere all’area riservata del servizio sul sito di INPS e nel dettaglio al Fascicolo previdenziale. L’accesso deve avvenire con SPID, CNS, o CIE. Nuovi PIN non sono più rilasciati dall’Istituto dal 1° ottobre 2020.
- effettuato l’accesso il beneficiario di Naspi deve cliccare su “prestazioni”;
- poi cliccare su “pagamenti” e apparirà “Disoccupazione non agricola”;
- cliccando su “prestazione” si hanno i dettagli;
- appare così la data di disponibilità del pagamento che spesso non coincide con quella di elaborazione (tra le due può passare massimo una settimana);
- se qui il lavoratore percettore di Naspi non trova informazioni può sempre consultare la sezione “Notifiche” con le comunicazioni di INPS sulle prestazioni in pagamento.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza di marzo: ad alcuni arriverà la doppia ricarica