Palermo. Vincenzo Ferrigno, 27 anni, palermitano è morto folgorato la notte scorsa mentre stava lavorando all’interno dell’Antica Polleria di piazza Ingastone a Palermo. A darne la notizia è La Sicilia.
Il dipendente stava facendo le pulizie quando è stato investito da una scarica elettrica. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo ma senza successo.
Sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno raccolto le testimonianza del titolare e dei presenti nel locale.
Gli agenti, durante un controllo, hanno riscontrato la presenza di diverse cassette di derivazione elettrica prive di coperchi ed una di esse, in particolare, totalmente arsa.

Il personale Enel, su richiesta dei poliziotti, ha verificato la manomissione del contatore. E hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Ulteriori accertamenti di natura amministrativa hanno fatto emergere che l’intera attività commerciale era priva delle previste licenze e delle misure di sicurezza prescritte dalla legge. Gli agenti, per questo motivo, hanno arrestato il titolare dell’esercizio per i reati di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica e il locale è stato posto sotto sequestro.