Casoria piange Luciano, morto durante un’immersione subacquea nel Cilento

Dramma a Palinuro. Un uomo, Luciano Grasso, 64 anni e di Casoria, è morto dopo esser stato colto da un malore mentre s’immergeva nelle acque del Cilento.

L’episodio è accaduto ieri sera, verso le 18. Il 64enne era in vacanza con la famiglia ospite in uno dei campeggi situati lungo la spiaggia del Mingardo. Ex dipendente della Alenia Aeronautica, società italiana specializzata nel settore aeronautico, Luciano era appassionato di pesca subacquea sportiva.

Il 64enne, come già tante volte, si era immerso per una battuta di pesca in apnea nella zona antistante la spiaggia Marinella. A un certo punto, probabilmente colto dal malore, è riemerso. Ha iniziato a dimenarsi in acqua riuscendo a farsi notare dalle persone presenti sulle imbarcazioni ormeggiate nella Baia del Buondormire.

È stato quindi notato da alcuni diportisti, che hanno fatto scattare l’allarme. Il 64enne è stato soccorso proprio da un diportista. Con un tenderino è stato trasportato sulla spiaggia del Buondormire di terra. Inutili i tentativi di rianimazione, Grasso poco dopo ha perso conoscenza, forse a causa di un arresto cardiaco. Sul posto immediato l’arrivo della capitaneria di porto di Palinuro. Presenti anche i sanitati del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto