Paolo Calabresi: chi è, età, Iene, moglie, figli, Instagram, film, padre, carriera

Fse Teleclub 1920x300 3
Sito Fse 320x250 1 (3)

Paolo Calabresi è un attore, conduttore televisivo, trasformista, conduttore radiofonico e regista italiano. E’ nel cast de Le iene, programma in onda su Italia 1. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Paolo Calabresi: chi è, età, padre

Paolo è nato il 17 febbraio 1964, sotto il segno dell’Acquario. Ha 57 anni ed è alto 190 cm. Dopo la maturità classica, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza prima di dedicarsi alla recitazione, frequentando la scuola del Piccolo Teatro di Milano.

In merito al rapporto con suo padre, Paolo ha sempre sostenuto di avere un ottima intesa, motivo per cui ha sofferto particolarmente per questa perdita, avvenuta quando il genitore aveva 68 anni. A rendere la situazione ulteriormente grave e spiacevole è stato il fatto che anche la madre sia venuta a mancare, dopo soli 10 giorni dal primo lutto familiare. La donna lottava contro un tumore.

Paolo Calabresi: moglie, figli

Paolo è sposato con Fiamma Consorti, consulente artistica: i due sono convolati a nozze nel 1994. La loro unione è solidissima ed entrambi sono molto attenti a mantenere la propria privacy: non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito all’andamento della loro unione.

La coppia ha avuto quattro figliArturo (calciatore professionista), AnnaAgostino e Aurora.

Paolo Calabresi: film, carriera

Paolo ha preso parte a diverse produzioni televisive come Nati ieri, R.I.S. – Delitti imperfetti, Distretto di polizia, La squadra, L’ispettore Coliandro 7 e a film tv come Don Bosco, Padre Pio e Maigret.

E’ stato il volto di alcuni spot pubblicitari ed ha interpretato lo scorbutico elettricista Augusto Biascica in Boris.

E’ attore anche per il mondo del cinema: ha recitato, infatti, in Smetto quando voglio, ricoprendo uno dei ruoli principali.

Paolo Calabresi: Iene

Dal 2008, diventa una “iena” ufficiale de Le Iene su Italia 1; nei suoi servizi è solito travestirsi. Dal 2016 affianca Nadia Toffa, Matteo Viviani, Andrea Agresti e Giulio Golia alla conduzione del programma televisivo di Italia 1 nella puntata infrasettimanale. Dal 16 ottobre 2016, si occupa invece della trasmissione in onda la domenica sera.

Paolo Calabresi: Instagram

Su Instagram, Paolo è seguito da circa 34mila followers, con cui condivide scatti di vario tipo, da quelli privati ad altri più professionali.

Fse Teleclub 1920x300 1

Ti potrebbe interessare

Torna in alto