Ha emozionato chiunque lo abbia visto. Il video del papà che balla con il figlio autistico è l’ultimo “fenomeno” del web che in pochi giorni ha raccolto milioni di visualizzazioni.
Un ballo scatenato sulle note di Elvis Presley dove protagonisti sono un famoso presentatore brasiliano, Marcos Mion, e suo figlio Romeo colpito dalla sindrome di autismo. E’ proprio il papà che ha pubblicato il video del balletto su Facebook e da quel momento ha iniziato a fare il giro del mondo.
I due sono in camera da letto e Mion inizia a ballare: “Quando la gente balla il mondo intero sparisce e non c’è niente di più piacevole e importante del legame formato lì in quel momento!” ha scritto sulla sua pagina Facebook. “Romeo è così. Quando ride è vero, ma quando si arrabbia… Quando piange le lacrime rompono la serenità, ma quando è felice trema, lancia le mani in alto e salta, in un modo che è impossibile mascherare”.
Non è la prima volta che Mion condivide momenti di vita con suo figlio. “Qualunque sia il modo in cui ti connetti con tuo figlio speciale, fallo sempre – spiega -. Alla fine della giornata vedrai che hai bisogno molto più di lui di questa connessione”. Dopo il successo del video Mion ha spiegato che “non era una cosa fatta per i social. Come ho detto nelle interviste, ballare con Romeo e gli altri miei figli è una cosa che faccio ogni giorno! Da sempre”.
Un momento che potrebbe sembrare come tanti altri ma che in realtà assume un valore più che speciale.