Logoteleclubitalia

Papa Francesco strattonato da una fedele, si arrabbia e reagisce: il web si divide. Video

papa francesco strattonato
Banner Union2 Sito

Il video ha fatto il giro del mondo. La fedele che strattona Papa Francesco e lui che reagisce.

Dopo la solenne celebrazione del Te Deum, il Pontefice è sceso in piazza San Pietro per ammirare il presepe ‘plastic free’ donato dalla Regione Autonoma del Trentino e si è avvicinato ai fedeli. Dopo aver salutato diversi fedeli, una donna ha afferrato la mano del Papa, tirando a sé il braccio del Pontefice che si stava allontanando. Francesco, per liberarsi, ha dovuto usare le maniere forti.

Desktop

Con un piccolo gesto rivoluzionario, Papa Francesco si è scusato: “Gesù non ha tolto il male dal mondo ma lo ha sconfitto alla radice. La sua salvezza non è magica ma ‘paziente’, cioè comporta la pazienza dell’amore, che si fa carico dell’iniquità e le toglie il potere” ha detto Bergoglio, prima dell’Angelus. Poi, parlando a braccio, ha sottolineato: “A volte perdiamo la pazienza. Anche io. E chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”.

C’è infatti chi lo difende e chi invece abbia ritenuto inopportuno il suo gesto. “Da Urbi et Orbi  a Botte da Orbi il passo è breve”, ha ironizzato un utente su Twitter. “Dio perdona, Bergoglio no”, o ancora “Buon proposito per il 2020: allontanare le persone tossiche come solo il Papa sa fare”. Ma molti sono anche i commenti a difesa, memori della aggressione a Papa Benedetto XVI la notte di Natale del 2009: “Sono disgustato dagli interventi pieni di astio, sui social, verso il Papa. Stava per finire a gambe levate – fa notare qualcuno sui social -, strattonato da una persona senza senso della misura. Ha reagito come naturalmente avrebbe fatto chiunque”.

 

YouTube video
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto