Parete, domani messa in campagna e volo “straordinario”

parete

Parete. I solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Rotonda a Parete continuano. Avrà luogo questa sera, come previsto, il concerto di Gianluca Capozzi in piazza Trinità.

Ieri in un comunicato il comitato ha divulgato il programma per la giornata di domani aggiungendo una novità importante.
Ecco quanto pubblicato attraverso i canali social:“Avendo annullato il Programma di fine mattinata e pomeridiano dello scorso martedì 2 aprile, che vedeva l’Inaugurazione della Cappella in campagna di Maria SS. della Rotonda, la S. Messa e il ricordo della Traslazione della Sacra Effigie dalla Campagna alla città,
vi comunichiamo che tale programma sarà recuperato e ampliato come segue:
Sabato 6 aprile, alle ore 12.00, S. E. Mons. Angelo Spinillo sarà presso la suddetta Cappella per Benedirla e Inaugurarla dopo i lavori di restauro, seguirà l’evento “La Pasquetta Paretana” organizzato dall’Associazione “NOI PER PARETE”.
Alle ore 16.00 ci sarà lo Spettacolo Pirotecnico diurno
Alle 16.30, presso la Cappella, ci sarà il S. Rosario
Alle 17.00 avrà inizio la S. Messa e a seguire la tradizionale Processione in ricordo della Traslazione della Sacra Effigie dal luogo del Ritrovamento alla
Chiesa Parrocchiale.
Straordinariamente, per solennizzare questo evento unico nel suo genere, cioè la riapertura al culto della Cappella in Campagna, al rientro della Processione tradizionale, ci sarà il il volo degli angeli. 
Occasione utile a coinvolgere anche tutti i pellegrini e i convenuti da cittadine di altre regioni presenti in Parete per gli Spettacoli Pirotecnici.
Siamo tutti invitati a partecipare a questo momento speciale e unico”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto