Si conferma un successo la festa in onore di Maria santissima della rotonda a Parete. Ieri una piazza gremita ha atteso l’arrivo della sacra effige di Maria al termine della processione e il tradizionale volo degli angeli.
Per l’intera giornata di Pasquetta la Madonna della rotonda percorre le vie cittadine per consentire a tutti i fedeli di vivere un momento di preghiera con la Vergine. L’attimo più emozionante è stato sicuramente quando Luigi, il giovane colpito da un proiettile vagante la vigila di Natale, rientrato a casa, con la madre ha partecipato alla processione (GUARDA QUI IL VIDEO). Un momento molto emozionante per la famiglia e per tutta la comunità di Parete che in questi mesi ha pregato affinché il giovane potesse star bene e ritornare a casa.
I festeggiamenti sono però appena iniziati, tanti ancora gli appuntamenti organizzati dal comitato per l’intera settimana. Grande successo anche la diretta di Teleclubitalia che ha trasmesso live sia la processione che i voli degli angeli con testimonianze di fedeli e appassionati della festa. Tanti paretani e non che non vivono più in zona hanno potuto così assistere grazie alla diretta in streaming e su Facebook alla festa di Maria santissima della rotonda.