Un militare della guardia di finanza, di 27 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto alla testa da un colpo di pistola partito accidentalmente dall’arma di un collega mentre si trovavano nella caserma che a Orvieto ospita la Scuola addestramento di specializzazione del corpo. Si tratta di Michele Grauso, militare originario di San Nicola La Strada, nel Casetano.
E’ ora ricoverato all’ospedale di Perugia dove è stato trasportato in elicottero. L’incidente è avvenuto dopo che nella caserma Monte Grappa si era svolta la cerimonia conclusiva del quinto corso di specializzazione “antiterrorismo e pronto impiego” delle fiamme gialle che forma i cosiddetti baschi verdi. Secondo quanto accertato finora dai carabinieri il colpo è partito dalla pistola del finanziere mentre questi la stava maneggiando per compiere un’operazione tecnica.

Il colpo sarebbe partito quindi erroneamente. Il giovane finanziere casertano è stato subito soccorso dal collega (ora in stato di choc). Con l’elisoccorso è stato trasportato all’ospedale di Perugia dove è ricoverato nel reparto di rianimazione.